La gestione dei sinistri rimane un aspetto delicato e fondamentale del rapporto assicurativo.

Il mercato dei Lloyd’s è risultato da sempre tra i migliori per il reperimento di soluzioni innovative, adeguate e competitive, ma la gestione esterna del contenzioso ha spesso causato difficoltà rilevanti quali: distanza dagli assicuratori e spesso dai clienti, comunicazione intermittente con le parti, mancanza di informazione e carenza di forza contrattuale necessaria ad ottenerle, mancanza di specializzazione, costi spesso fuori controllo.

Link - Underwriting Agency si avvale pertanto di una società di gestione dei sinistri (Loss adjuster) con rapporti decennali con gli Assicuratori, per garantire un servizio di qualità agli assicurati e una gestione trasparente ed efficiente dei mezzi degli assicuratori.

Una buona gestione del sinistro comincia prima di tutto da una corretta assunzione del rischio.

Ne consegue che l’utilizzo di una struttura unica sia in fase di assunzione della polizza che di valutazione del danno, permetta di fornire al cliente finale un servizio tempestivo e coerente, nel rispetto delle condizioni di assicurazione.

Inoltre, tale organizzazione svolge un’efficiente attività di supporto nell’assunzione di rischi “sinistrati”, al fine di garantire il minor impatto economico sul premio di polizza.

Documenti

1 - Scheda Sinistri