I Lloyd’s nacquero oltre 300 anni fa nella caffetteria di Edward Lloyd’s, tradizionale luogo d’incontro fra gli armatori e le persone in possesso delle necessarie finanze per assicurare le navi. Da allora i Lloyd’s sono cresciuti dalla sola copertura marine, diventando il massimo mercato mondiale per le assicurazioni Property e Casualty. Oggi si assumono alcuni dei rischi più ingenti, complessi e unici in assoluto.

 

A tutt’oggi i Lloyd’s sono un mercato che opera all’insegna di un approccio diretto, caratterizzato da tutto il dinamismo e l’innovazione generati dall’operatività come mercato. Come ogni mercato, consentono a chi desidera vendere un prodotto – in questo caso ai sottoscrittori che offrono copertura assicurativa – di prendere contatto con chi desidera acquistare tale prodotto – i brokers che operano a nome di clienti alla ricerca di copertura assicurativa. Dobbiamo la nostra forza alla diversità degli agenti di gestione che scelgono di operare al nostro interno, sostenuti da risorse di capitali di diversa provenienza in ambito globale.

 

I Lloyd’s non sono una compagnia assicurativa: sono un mercato che in parte opera in base al principio di mutualità, in cui i membri si raggruppano in sindacati per assicurare i rischi.

 

Gran parte degli affari dei Lloyd’s è sottoscritta attraverso la collaborazione di più sindacati che si dividono lo stesso rischio.

 

Il mercato dei Lloyd’s ospita una superlativa concentrazione di competenze specialistiche e di talento.

Nel 2009 i Lloyd’s hanno realizzato profitti al lordo delle tasse pari a £3,868 (2008: £1,899m) ed un combined ratio di 86.1% (2008: 91.3%).

La sicurezza finanziaria è di cruciale importanza. Dà fiducia agli investitori e tranquillità agli assicurati.

 

La solidità e la forte capitalizzazione dei Lloyd’s sono confermate dai nostri ratings. Nel 2009, le tre agenzie di rating hanno confermato le loro valutazioni sui Lloyd’s, avvalorando la nostra capacità di rimanere flessibili e la solidità finanziaria del nostro mercato.

I ratings relativi alla solidità finanziaria dei Lloyd’s si applicano a tutte le polizze emesse da ogni Sindacato dei Lloyd’s a partire dal 1993.

 

LLOYD’S